Jenna Lyons condivide volentieri la sua saggezza in fatto di stile. La star di J. Crew è una delle più grandi icone del fashion internazionali, e lo ha dimostrato anche con il suo cameo super chic nello show televisivo «Girls», di Lena Dunham.

«Il feedback è importantissimo: dovete saper ascoltare», ha rivelato durante un’intervista con il magazine Elle.

«Se ricevete commenti negativi su particolari outfit o sui colori che indossate, è un segno che non fanno per voi. Ascoltate!».

Tra le migliori occasioni per sfoggiare un bell’abito non mancano i colloqui e i meeting di lavoro, dove l’abbigliamento è importantissimo al fine di dare l’impressione giusta.

«Dipende da cosa vi fa sentire a vostro agio, ma dovete fare delle ricerche. Andate nei pressi dell’ufficio e guardate quello che indossano gli altri. Cercate di capire che genere di cultura possiede l’azienda; non andate allo sbaraglio!», ha continuato.

Oltre all’outfit, nel mondo del lavoro esiste anche qualche regola tacita da seguire per aumentare le probabilità di riuscita.

«Mi stupisco sempre quando vedo persone che non fanno nessuna ricerca. Fate in modo di scoprire i nomi e i titoli del personale del dipartimento HR (Risorse umane, ndr) e di chi dovete incontrare. Segnateli con cura, quindi mandate un’email di ringraziamento. E fate in modo di non fare errori di ortografia! I dettagli sono la cosa più importante!», ha concluso.

© Cover Media