È Paul Andrew il vincitore dell’edizione 2014 del CFDA/Vogue Fashion Fund, il premio di oltre 200mila euro assegnato ogni anno a uno stilista emergente.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera presso gli Spring Studios a New York City, e oltre alla somma in denaro lo stilista di calzature riceverà un anno di assistenza da parte di esperti nel campo.

Il secondo premio di circa 80mila euro è invece stato assegnato alla designer di gioielli Eve Fehren e a Ryan Roche, stilista specializzato in maglieria.

Da parte sua, Paul ha già pensato a come impiegare il denaro ottenuto, e ha rivelato che il suo sogno più grande è quello di progettare una scarpa con il tacco alto che sia davvero comoda da indossare.

Durante l’evento la direttrice di Vogue US Anna Wintour è salita sul palco per lodare tutti i partecipanti al concorso. A quanto pare, infatti, il lavoro dei giudici è stato particolarmente arduo quest’anno, vista l’alta qualità delle candidature.

«È stato come giudicare delle mele, delle arance, delle banane, dei kiwi e dei cetrioli. E cioè molto difficile, poiché nessuno di essi appartiene alla stessa categoria», ha spiegato Ken Downing di Neiman Marcus - anch’egli nel panel dei giudici - ai microfoni di style.com.

«Ogni designer che abbiamo preso in considerazione aveva un approccio completamente diverso, e una diversa estetica».

Tra gli altri partecipanti in corsa per il premio c’erano anche Tanya Taylor, Brett Heyman di Edie Parker, Natalie Levy e Grant Krajecki di Grey Ant, Gigi Burris di Gigi Burris Millinery, Matthew Orley, Alex Orley e Samantha Florence di Orley, Wes Gordon, e Daniel Corrigan e Jake Sargent di Simon Miller.

© Cover Media