Prabal Gurung ha unito le forze con il gigante della cosmetica MAC al fine di creare una linea di 14 prodotti.

Il make-up concepito dal designer è senz’altro uno dei più costosi mai messi in vendita dall’azienda, con prezzi compresi tra i 30 e i 55 euro circa.

La collezione di Gurung è densa di colori chiari e brillanti, in linea con il gusto personale dello stilista.

«Ho sempre celebrato i colori, forse per via delle mie origini e della mia eredità culturale», ha spiegato il creativo ai microfoni di harpersbazaar.com.

«Tutti indossano il nero o i colori neutri, ma indossare più colori può portare maggiore sicurezza e fiducia in se stessi. Personalmente applico questa filosofia da molto tempo».

Prabal ha voluto inoltre omaggiare sua madre con questa linea, poiché è stata proprio la genitrice ad ispirargli fin da piccolo un amore per la moda.

«Abbiamo dedicato molta attenzione alla composizione di questi prodotti, al loro aspetto e alla loro texture. Non vedo l’ora di poterli mostrare a mia madre», ha proseguito l’esperto di stile.

«È stata lei ad ispirarmi. Quando iniziai ad interessarmi alla moda e alla bellezza ero ancora in Nepal, e il merito fu suo. Ricordo ancora il suo beauty case pieno di trucchi. Quando tornava dal lavoro si sedeva di fronte allo specchio ed iniziava a prepararsi. Una delle cose più potenti delle donne è proprio quel processo di trasformazione, con lo straordinario senso di sicurezza che ne deriva».

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