Coco Rocha ha ricordi eccezionali del periodo trascorso al liceo Hugh McRoberts. Ancora adolescente la modella ha intrapreso la carriera nel mondo del fashion, ma i docenti l’hanno aiutata in ogni modo per consentirle di giungere alla fine del percorso scolastico.

«Ho cominciato a 16, 17 anni. A 17 a tempo pieno ed era l'ultimo anno di liceo e ancora ero in pianta stabile a New York per cui è stato davvero un periodo complicatissimo per me», ha spiegato la modella alla CBC.

«Ma la mia scuola è stata fantastica, la Hugh McRoberts ha reso tutto questo possibile. Ho continuato a sfilare e loro hanno fatto di tutto pur di aiutarmi. Anche se questo ha significato grandi libri spediti per posta prioritaria, studiare praticamente solo due giorni a settimana, quando non lavoravo. È stato un anno davvero assurdo!».

Gli sforzi sono stati ben ripagati perché finita la scuola la modella è diventata uno dei volti più importanti del fashion. La star ha sfilato per brand del calibro di Marc Jacobs, Stella McCartney e Jean Paul Gaultier, oltre ad aver rivestito il ruolo di tutor nel reality televisivo di moda «The Face».

Coco è anche molto attiva sui social perché sa quanto l'immagine sul web sia importante e decisiva ai fini commerciali del suo lavoro.

«Beh dieci anni fa non esistevano i social media e così le modelle non potevano esprimersi più di tanto. Per cui nel caso di un'intervista scritta se il giornalista mi stimava poteva scrivere una bella storia, ma se al contrario mi odiava poteva uccidermi», ha spiegato la modella.

«E io non avevo il modo per oppormi e dire: “Hey non era questo che intendevo dire!”. Ora invece coi social media il mondo è cambiato. Trovo fantastico il fatto che oggi posso avere una voce e parlare per me».

© Cover Media