Al via la collaborazione tra Adele e Lady Gaga, due delle voci più amate della musica contemporanea.

«Il progetto è quello di incontrarsi in studio, a Los Angeles, all’inizio dell’anno prossimo», ha rivelato una fonte del tabloid britannico Daily Star.

«Adele e Lady Gaga sono diventate amiche per caso e ora si sentono spesso per telefono. Adele è una grandissima fan di Lady Gaga e pensa che come cantautrice sia sottovalutata».

Secondo l’insider, è stata proprio la diva di «Someone Like You» ad immaginare un duetto pianoforte-voce con la 28enne newyorkese, anche se ancora non è chiara la destinazione finale della traccia.

«Adele ha iniziato a lavorare a una canzone e le è venuto in mente che sarebbe perfetta con il piano (di Gaga, ndr). Comunque è ancora presto e non si sa se la traccia farà parte del nuovo album. Adele la includerà solo se sarà perfetta e se renderà giustizia al loro talento. Comunque sia, potenzialmente potrebbe essere una hit».

Nel frattempo Gaga ha collaborato anche con il crooner Tony Bennett, esperienza che ha arricchito molto entrambi i musicisti.

«È stata un’esperienza meravigliosa. Il secondo stesso che abbiamo riascoltato la musica ho detto: “Wow, questa ragazza è una cantante straordinaria”», ha raccontato Bennett allo show britannico This Morning.

Il nuovo album della star, intitolato «Cheek to Cheek», è infatti carico di note jazz e segnato da una cultura che accomuna entrambi gli artisti.

«Prima di tutto siamo entrambi italoamericani, quindi io e lei ci capiamo!», ha aggiunto Bennett.

«Questo è un dato di fatto», ha confermato la stessa diva con un sorriso.

© Cover Media