È stato un set denso di emozioni quello di «Interstellar», l’attesissimo film girato da Christopher Nolan che vede la partecipazione del premio Oscar Matthew McConaughey nei panni del protagonista.

La pellicola uscirà nelle sale questo giovedì, e McConaughey ha raccontato ai microfoni di film.it alcuni dettagli delle riprese.

«In questo film ci sono un po' di scene molto emozionanti. Anzi ce ne sono tante», ha spiegato il divo.

«Di solito sono ansioso quando so che devo piangere davanti alla macchina da presa, questa volta ho affrontato quelle scene avvertendo il regista: “Ti darò tutto al primo ciak, sarà la mia reazione più vera”. E allora Nolan ha preparato più macchine da presa in modo da catturare tutti gli angoli».

Sul set erano presenti anche i figli di McConaughey, che sono soliti seguirlo in giro per il mondo.

«Li ho portati con me a Calgary, dove abbiamo girato per un paio di mesi. È stata un'avventura familiare, perché abbiamo deciso di passare del tempo all'interno di questa roulotte in mezzo ai campi», ha raccontato il 44enne.

«Mia moglie ed io cerchiamo sempre di coinvolgerli nei nostri viaggi. Sono fiero di dire che i loro passaporti sono già pieni di timbri».

Infine, l’attore ha raccontato del suo primo incontro con Nolan,che lo ha voluto conoscere meglio prima di proporgli la parte.

«Durante il primo meeting abbiamo parlato dei nostri figli e dell'essere genitori. A un certo punto abbiamo perfino scherzato insieme».

«Sapevo che non mi aveva chiamato così a caso: il mio intuito mi diceva che lui voleva conoscermi. Credo volesse sapere se ero veramente l'uomo che si aspettava di incontrare. E naturalmente voleva capire se avrebbe potuto lavorare con me per i mesi di riprese e continuare l'avventura anche oltre, in occasione del tour promozionale del film».

© Cover Media