Novità in casa di Carey Mulligan. Stavolta non è lei a fare notizia, ma il fratello Owain, che dopo aver visitato l’Afghanistan con la divisa militare del suo paese - l’Inghilterra - ha deciso di farvi ritorno per aiutare i bambini locali segnati dal conflitto.

In particolare, Owain si è battuto per far riaprire una scuola femminile, chiusa in seguito all’avvelenamento delle risorse idriche da parte dei Talebani.

«Quando mio fratello era un militare in Afghanistan la sua base era ad un passo da questa scuola. L’istituto era stato chiuso per colpa dei Talebani, che avevano avvelenato la sua falda acquifera», ha spiegato la 29enne ai microfoni di Harper’s Bazaar magazine.

«L’unico modo di riaprirla era costruire un nuovo pozzo per l’acqua, così Owain ha iniziato a raccogliere i fondi affinché il progetto diventasse realtà».

L’attrice e il fratello collaborano oggi con l’organizzazione benefica War Child International, che riunisce diverse organizzazioni umanitarie per aiutare i bambini dei paesi colpiti dalla guerra.

«War Child International ha aiutato attivamente Owain nel suo progetto», ha proseguito la Mulligan.

«Da allora lui è diventato un sostenitore dell’organizzazione, e quando alcuni anni fa ha lasciato l’esercito abbiamo entrambi iniziato a lavorare con loro. War Child è davvero straordinaria, aiuta i bambini a superare il conflitto e continua ad offrire loro sostegno anche anni dopo che quelli eventi traumatici si sono conclusi».

© Cover Media