La sua vita è complicata e Kristen Stewart spera che la gente lo capisca.

L’attrice è stata legata per quattro anni a Robert Pattinson, con il quale ha rotto dopo averlo tradito con il regista Rupert Sanders. Per mesi quello scandalo ha tenuto banco sui giornali e anche ora la vita privata della Stewart fa versare fiumi di inchiostro alla stampa rosa.

«Cerco di non arrabbiarmi perché è semplicemente il modo in cui media operano», ha commentato su Hello!. «Ma la gente dovrebbe capire che spesso le storie non sono vere. Non ha idea di che cosa può passare una persona. È anche molto raro poter dividere le cose in bianco e nero. La verità spesso è complicata».

La star è stata catapultata sotto i riflettori grazie al ruolo di Bella Swan in «Twilight». Ci ha messo un po’ ad abituarsi alla fama ma, nonostante tutta la negatività che ha sperimentato, è fiera di quello che ha raggiunto.

«Non mi sento differente neanche un po’ dalla ragazza che ero prima di avere successo. È difficile fare paragoni e dire come sarebbe stata la mia vita senza “Twilight”. Comunque, quando guardo a dove sono arrivata, sono abbastanza contenta di quello che ho fatto», ha spiegato.

Kristen recita insieme a Juliette Binoche in «Sils Maria» nei panni dell’assistente della star francese. Girare il film ha fatto riflettere l’artista su come veramente è Hollywood.

«Ho avuto un’assistente ma non ne sono diventata dipendente come accade nel film a Juliette. Posso capire che succeda, visto che la fama può isolare molto, perché la gente smette di trattarti in modo normale. In questa storia è stato interessante indagare la dinamica tra le due donne, che diventa sempre più intensa mano a mano che si conoscono», ha concluso.

© Cover Media