Anne Hathaway parte per una missione nello spazio in «Interstellar», il nuovo sci-fi di Christofer Nolan. Per questo il suo personaggio, la scienziata Amelia Brand, indossa una vera divisa da astronauta, esperienza che l’attrice non dimenticherà presto.

«Mi è piaciuta subito, sin dal primo istante che l’ho messa addosso!», ha raccontato a Cover Media durante una conferenza stampa cinematografica a Londra.

«Mi sono sentita come una bambina! Ero così felice, mi ha ricordato immediatamente Halloween, e mi ricordo che Chris si è avvicinato e mi ha detto: “Ti sta benissimo, ma dobbiamo sistemare alcune cose e ci vorranno una ventina di minuti”, e io ho risposto: “Okay, nel frattempo controllo qualche jet pack (zaini razzo, ndr)!».

«È stata una bella sfida, e anche per questo mi è piaciuto molto. Non è stato facile, dovevi accaparrarti il diritto di indossarla. Dopo averla messa la prima volta, ricordo che dopo circa un’ora ho pensato: “Che pesante! Sta iniziando a farmi male alle spalle”», ha continuato.

Non è la prima volta che la star indossa costumi «speciali» sul set. Si ricorda in particolare il vestito da Catwoman nel film di Batman «Il cavaliere oscuro - Il ritorno», nel 2012, per il quale aveva notoriamente raggiunto la forma fisica perfetta con una dieta vegana.

«Ho pensato: “Questa volta non devo infilarmi nel costume da Catwoman, posso mangiare di più! Comunque ho fatto un durissimo allenamento anche per questo film, anche solo per essere in grado di restare in piedi!», ha aggiunto.

Una delle location scelte per le riprese di «Interstellar» è stata l’Islanda, la cui atmosfera ghiacciata si è rivelata perfetta per il film, che ha come protagonista maschile Matthew McConaughey.

«La cosa più fantastica è che eravamo in Islanda ma con queste divise c’era caldissimo. Mi ricordo di aver sudato! Non abbiamo avuto freddo in Islanda, e tutto lo staff del film era invidioso delle nostre divise!», ha rivelato l’attore.

«Questa è stata la parte più avventurosa del set… Anche se c’è stato un giorno terribile, con un vento che soffiava a 80km all’ora… ma è un posto naturale incredibilmente meraviglioso», ha concluso il divo.

© Cover Media