Diane von Furstenberg è partita alla conquista della California, con ben tre nuove boutique che stanno per inaugurare nello stato americano.

«Quello californiano è un mercato enorme», ha spiegato la stilista a WWD.

Attualmente la von Furstenberg gestisce già sue store sulla West Coast americana, uno sulla celebre Melrose Avenue a Los Angeles e un altro presso il centro commerciale South Coast Plaza di Costa Mesa.

Anche i nuovi negozi saranno tutti all’interno di shopping mall, più precisamente all’Americana at Brand di Glendale, al Santa Monica Place di Santa Monica e al The Grove di Los Angeles.

Ognuna delle boutique avrà una diversa personalità e un concept differente.

«Confezioneremo l’offerta in modo diverso per ogni negozio. Per esempio, il punto vendita di Santa Monica offrirà un assortimento più casual rispetto a quello di Melrose Avenue», ha puntualizzato il co-direttore del brand Joel Horowitz.

Lo store di Glendale, invece, sarà interamente dedicato al best seller della maison: l’iconico abito a portafoglio, recentemente celebrato anche in una grande mostra.

«Abbiamo iniziato l’anno con l’esposizione sul “wrap dress” a Los Angeles, quindi attualmente la domanda per quello stile è molto alta in California», ha aggiunto la von Furstenberg.

«Grazie alla mostra, tutto ad un tratto la generazione più giovane ha scoperto l’abito a portafoglio, così abbiamo deciso di dedicargli un intero negozio a Glendale».

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