Anche Penélope Cruz sbaglia quando si parla di look. Specialmente quello della sua adolescenza, quando vittima di un videoclip musicale ha cercato di imitare la protagonista.

«Quando avevo 13 anni mi sono fatta una permanente esagerata perché volevo essere come la ragazza nel video “The Way You Make Me Feel” di Michael Jackson. Ero fissata con quella donna!», ha confessato al magazine Porter.

Durante la sua brillante carriera la splendida 40enne ha sfoggiato un’infinità di pettinature diverse, e in uno dei suoi ultimi progetti cinematografici ha rischiato addirittura la rasatura a zero. In «Ma Ma», infatti, interpreta una donna malata di cancro, ma grazie a una parrucca e a qualche effetto speciale la star è riuscita a tenersi alla larga dal rasoio.

Tra i progetti più recenti vi è anche «Grimsby», una commedia con il simpatico attore inglese Sacha Baron Cohen, le cui riprese sono attualmente in corso. La diva di «Volver» ha debuttato nel cinema all’inizio degli anni Novanta a soli 14 anni, ma ha percepito la pressione dei media molto presto.

«È dall’età di 25 anni che mi fanno domande sulla vecchiaia», ha dichiarato con un filo di risentimento.

«Ma io non ho mai basato la mia carriera sulla mia immagine come donna giovane, e quindi non ho mai risposto, né risponderò mai, perché non voglio alimentare una cultura che impone limiti ed etichette alle donne. Non voglio contribuire».

L’unico cliché a cui non rinuncia Penelope è il red carpet, occasione perfetta per mettere in mostra un look rigorosamente naturale.

«Non mi è mai piaciuto il trucco pesante. Quando vado alle premiere interpreto un ruolo. Ho indossato tanti abiti bellissimi, ma è come essere Cenerentola: non ho quell’aspetto quando mi sveglio la mattina!», ha concluso la star.

© Cover Media