Coco Rocha è ormai un habitué delle fashion week, e sa bene quanto nel backstage la competizione tra modelle possa diventare aggressiva.

Recentemente sono emersi alcuni rumor secondo cui la starlette della TV Kendall Jenner - ora sulla strada per diventare una top model - è stata presa di mira durante la settimana della moda di New York dalle colleghe, che usavano i suoi drink come posacenere o la facevano vittima di altre angherie.

Da parte sua la Rocha spera che tali speculazioni non siano veritiere, tuttavia ha ammesso che non s stupirebbe qualora quegli episodi fossero realmente accaduti.

«Questi rumor non fanno bene al nostro ambiente, e se fossero veri sarebbe molto frustrante», ha spiegato la 26enne ad HuffPost Live.

«Le ragazze che lavorano alle sfilate sono tutte molto giovani. È come essere a scuola. Mangiamo, dormiamo e respiriamo tutte insieme per due mesi, e ad un certo punto tutte siamo stanche e frustrate. Anche a me sono capitate cose simili, e ammetto che nel backstage a volte si litiga».

La mannequin ha tuttavia voluto dispensare alcuni consigli alle colleghe più giovani.

«Quando simili episodi accadono, è necessario respirare a fondo, contare fino a dieci e magari uscire dalla stanza. Mai reagire, poiché in questi contesti lavorativi veniamo osservate sotto fini microscopi», ha aggiunto.

«Le persone sono lì a vedere cosa facciamo, come ci comportiamo. Se vogliamo ottenere il lavoro dobbiamo farci rispettare nell’industria, ricordare che anche se siamo giovani dobbiamo comportarci in modo un po’ più saggio e maturo».

© Cover Media