Conosce bene le dinamiche dell’abuso Jennifer Lopez, che nella sua nuovissima autobiografia «True Love» ammette di essere stata vittima di violenza psicologica e verbale in passato.

«Nessuno dei miei ex partner mi ha mai fatto un occhio nero, ma ho vissuto relazioni in cui l’abuso era comunque presente, che fosse mentale, emotivo o verbale», scrive la star in un estratto del libro ottenuto in anteprima da People Magazine.

«So cosa si prova quando la tua anima viene costantemente sminuita dal modo in cui ti tratta la persona che ami… purtroppo ogni giorno in cui non prendi la porta e te ne vai, ogni giorno in cui accetti tutto questo, è un giorno in cui in pratica dici che ti sta bene essere trattata così».

In passato la Lopez ha divorziato per ben tre volte, da Ojani Noa, Cris Judd e Marc Anthony. La 45enne ha inoltre avuto relazioni di alto profilo con P. Diddy, Casper Smart e Ben Affleck.

Nella biografia la star racconta anche del giorno in cui ha capito che il suo matrimonio con Anthony era ormai giunto a conclusione.

«Avevamo appena celebrato il nostro settimo anniversario. Chi ci vedeva dall’esterno poteva pensare che la mia vita fosse perfetta, ma la gente non sapeva che le cose non andavano poi così bene. La mia relazione si stava sfasciando, e io ero terrorizzata».

«Quel giorno il cuore mi batteva fortissimo, ed era come se non riuscissi a respirare. Mia madre era lì e io le dissi tutto d’un fiato: “Non penso di poter più stare con Marc”, e poi scoppiai in lacrime».

«True Love» sarà disponibile in libreria e sul web a partire dal 4 novembre.

© Cover Media