Secondo Alexander Wang il senso estetico può essere coltivato o insegnato.

Lo stilista ritiene che tutti possono migliorare il proprio gusto e per dimostrare la sua apertura mentale ha di recente collaborato con il brand commerciale H&M.

«Alcune persone sono nate con un senso estetico unico mentre altre lo coltivano tramite le esperienze e le conoscenze», ha rivelato il designer alla rivista inglese Stylist.

«Conosco diverse persone incredibilmente eleganti che hanno attraversato fasi in gioventù in cui vestivano in stile gotico o da nerd. Anche la musica per esempio è un fattore importantissimo: è da lì che spesso nasce il look».

Wang è cresciuto negli anni Novanta ed era un fan sfegatato di Lauryn Hill e delle sue mise bizzarre. Secondo lo stilista la star ha superato se stessa quando ha sfoggiato per i Grammy del 1999 una maglietta nera e una gonna a palloncino.

Alexander è diventato direttore creativo di Balenciaga a novembre del 2012, prendendo il posto di Nicolas Ghesquière.

Alla maison francese il designer ha inoltre creato un profumo, chiamato B. Balenciaga che viene distribuito dall'inizio del mese.

«Ho sempre voluto creare una fragranza e proprio all'inizio quando ho firmato per Balenciaga è stato uno dei primi progetti che ho voluto fare. È stato interessante perché inizi con un certo spirito e poi diventa tutto più tecnico. Ma credo che la creazione di un profumo sia comunque un'esperienza personale».

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