Nick Cannon ha messo all’asta le sue scarpe Tom Ford del valore di 1.5 milioni di euro. Con i loro 14mila diamanti incastonati, secondo il Guinness dei Primati sono le calzature più care del mondo, disegnate dal gioielliere Jason Arasheben e sfoggiate da Cannon durante la finale di America's Got Talent lo scorso settembre.

«Non mi capita spesso di ricevere una richiesta per creare le scarpe più costose del mondo!», ha ammesso Arasheben al sito WWD.

«Quando Nick me lo ha chiesto, l’anno scorso, mi ha detto che voleva passare alla storia, voleva qualcosa di esagerato. “Come possiamo realizzare le scarpe più care del mondo e rendere questa finale speciale?”, mi ha chiesto».

Il designer ha impiegato quasi un anno per completare il preziosissimo progetto, impegnandosi in un totale di 2mila ore di lavoro.

Cannon è noto per il suo stile all’avanguardia, ma cerca di non esagerare quando si tratta dell’abbigliamento dei suoi figli, avuti dalla moglie Mariah Carey, dalla quale si è separato all’inizio di quest’anno.

«Si sa che il mio stile deve essere sempre un passo avanti. E anche se quello che indosso a volte è pazzo, e quello che indossa (Mariah, ndr) è pazzo, è probabile che i miei bambini abbiano uno stile migliore di me e lei messi insieme! Comunque decidiamo rigidamente il modo in cui devono vestirsi», ha rivelato tempo fa al magazine Bleu.

© Cover Media