Colleen Atwood ha iniziato la propria carriera nel fashion business negli anni Settanta, epoca in cui era buyer della casa di moda Saint Laurent.

In seguito la stilista si è focalizzata sul design di costumi di scena, e il suo nome è divenuto celebre tra i set di Hollywood.

Il suo lavoro è stato incluso in numerose pellicole di successo, tra cui «Edward mani di forbice» e «Piccole donne», e ha inoltre ricevuto un Oscar per i film «Chicago», «Memorie di una Geisha» e «Alice nel paese delle meraviglie».

Dopo il successo come costumista, ora la Atwood ha deciso di creare una linea di borse di lusso.

«Sicuramente la mia esperienza nel cinema ha ispirato anche questa collezione», ha spiegato in proposito la creativa al sito elle.com.

«Mi sono inoltre ispirata alle borse vintage, che conosco bene e che mi piacciono molto, visto che sono tutte fatte a mano».

La Atwood aveva sempre desiderato cimentarsi con il design di accessori, e spera che il suo prodotto sia ben accolto dal pubblico.

«Ho sempre voluto farlo, ma ero troppo impegnata con la mia attività di costumista. Ora, finalmente, sento di poter fare entrambe le cose», ha concluso sorridente.

© Cover Media