Nonostante abbia alle spalle un successo pluridecennale, Diane von Furstenberg mette ancora moltissimo impegno nel definire l’identità del suo brand.

La leggendaria stilista ha recentemente dato vita ad una serie TV, «House of DVF», e ha inoltre scritto un’autobiografia oltre ad essere stata celebrata con un’iconica esibizione ad opera del direttore creativo Michael Herz.

«È importante avere un’identità, un vero e proprio DNA», ha spiegato la star del fashion ai microfoni di style.com.

«Essa deriva da un punto di vista forte e deciso, da una profonda coscienza del sé anche quando si parla del proprio brand. La nostra identità è semplice, sexy e dinamica. Grazie a Herz posso ora dire di avere il team di design migliore di sempre, in grado di riflettere costantemente sul messaggio che vogliamo veicolare al nostro pubblico».

Un altro elemento che caratterizza il marchio della von Furstenberg è senz’altro l’istituzione dei DVF Awards, che ogni anno premiano donne di successo in diversi settori.

Infine, Diane è anche presidente del Council of Fashion Designers of America, un’organizzazione che riunisce i più grandi nomi del fashion business.

«La moda americana è diventata come una grande famiglia. Abbiamo lavorato sodo per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti delle accademie di fashion design, e in generale abbiamo fatto molto per la nostra comunità», ha concluso.

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