Divorzio milionario per Jane Lynch, sposata con la psicologa Lara Emby per tre anni prima di annunciare la separazione a luglio del 2013.

L’attrice di «Glee» ha finalizzato il divorzio due giorni fa, ed è ora emerso che l’ex moglie della star riceverà da lei circa un milione di euro, oltre a diversi conti bancari, fondi patrimoniali e diritti d’autore per un valore complessivo di oltre un milione e 100mila euro.

Tra gli altri benefici percepiti dalla Emby ci saranno anche alcune membership a circoli esclusivi come il Mullholland Tennis Club e il Los Angeles Yacht Club e la custodia del cane di famiglia Francis.

Jane e Lara si erano sposate nel 2010 in Massachusetts, uno degli stati americani che riconosce le unioni tra individui dello stesso sesso.

La Lynch ha tuttavia chiesto il divorzio citando tra le cause «inconciliabili differenze».

«Non è una cosa drammatica, né orribile. Sono cose che capitano, e stiamo cercando di affrontare la situazione», aveva dichiarato lo scorso anno ai microfoni del talk show Larry King Now.

«Siamo semplicemente due persone che hanno deciso che è meglio stare separate piuttosto che insieme».

La star ha tuttavia puntualizzato che resterà in buoni rapporti con l’ex moglie, e continuerà a frequentare sua figlia Haden.

«Va tutto bene. Lei ha una bambina a cui sono molto affezionata. Ci comporteremo da adulte e manterremo un buon rapporto, soprattutto per il bene di Haden».

© Cover Media