Joseph Altuzarra ha lanciato il suo brand omonimo nel 2008, e da allora ha riscosso un enorme successo con i suoi design, anche grazie al talento negli affari del CEO Karis Durmer.

Nonostante l’affiatato rapporto che li lega, a volte può capitare che lo stilista e l’amministratore delegato non concordino sul alcuni aspetti del business, come nel caso dei pantaloni in neoprene creati per la collezione primavera/estate 2012.

«C’erano top di forma conica indossati sopra gli abiti e materiali che non funzionavano alla perfezione», ha spiegato il business man al WWD Apparel & Retail CEO Summit 2014.

«Siamo comunque un’azienda aperta ad assumerci dei rischi e a commettere errori, poiché abbiamo un approccio molto pragmatico a ciò che facciamo».

Altuzarra si è laureato in storia dell’arte, e in seguito ha lavorato per brand del calibro di Marc Jacobs e Givenchy. Quando ha deciso di fondare un proprio marchio il mondo si trovava nel bel mezzo della crisi economica.

«Tutti si preoccupano dell’economia e di come il clima finanziario possa avere un impatto sugli affari», ha spiegato in proposito lo stilista.

«Molti designer della mia generazione hanno dato vita alle proprie aziende, e fondare un brand e capire come fare per sopravvivere in un’economia ostile richiede una buona comprensione sia del mestiere che dell’aspetto commerciale».

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