Natalia Vodianova è una delle top model più celebri del nostro tempo, con alle spalle collaborazioni di prestigio con brand del calibro di Givenchy, Louis Vuitton e Chanel.

Agli esordi della sua carriera la mannequin posò anche per Versus Versace, e sul set incontrò per la prima volta la make-up artisti Pat McGrath.

«Era il 2001 ed eravamo a Los Angeles, su un set di Versus», ha spiegato la truccatrice ai microfoni di vogue.com.

«Natalia era splendida, la forma del suo viso era la più bella che avessi mai visto. Il colore dei suoi occhi, inoltre, era pazzesco - così blu e in contrasto con la pelle chiarissima. Ricordo che il fotografo Steven Meisel disse: “Questa ragazza è straordinaria, diventerà una grande star”».

Come molti sanno, prima di diventare una modella la Vodianova viveva in totale povertà nella cittadina russa di Nizhny Novgorod, dove aiutava sua madre ad una bancarella di frutta e verdura del mercato locale.

Negli anni la McGrath ha truccato la 32enne su numerosi set, e l’ha vista crescere professionalmente e come donna.

«Conosco Natalia dagli esordi, l’ho vista formarsi in questo ambiente», ha proseguito l’esperta di beauty.

«È bello vedere ciò che è riuscita a fare con la sua associazione benefica Naked Heart Foundation, e come ha cresciuto i suoi quattro figli. È splendida, certo, ma non si tratta solo di questo. Ha anche un animo gentile e un grande senso dell’umorismo, che sono poi le caratteristiche che rendono bella una persona sotto ogni punto di vista».

© Cover Media