Nuova operazione chirurgica per Hugh Jackman, che è da poco stato ricoverato per un carcinoma basocellulare per la terza volta nell’ultimo anno.

Un portavoce dell’attore ha tuttavia voluto rassicurare i fan, dicendo che dopo la rimozione del tumore il 46enne è tornato in perfetta salute.

«Sta bene adesso», ha dichiarato il rappresentate a E! News.

Il carcinoma basocellulare è un tumore della pelle piuttosto comune ma molto recidivo, e Jackman fu sottoposto al suo primo trattamento per questa malattia a novembre del 2013. All’epoca il divo ringraziò pubblicamente la moglie Deborra-Lee Furness per averlo convinto a far controllare da un medico una ferita sospetta che aveva sul naso e che ormai da qualche tempo non accennava a guarire.

La seconda operazione è poi avvenuta a maggio.

«Si tratta di cancro della pelle, e per l’esattezza di carcinoma basocellulare. Tra tutti i tumori della pelle è il meno aggressivo», aveva dichiarato in passato Jackman.

«Tuttavia bisogna tenerlo sotto controllo e agire con tempestività, poiché tende a crescere. Sono realista circa il futuro e so che in tutta probabilità mi succederà almeno un’altra volta, e ancor più probabilmente capiterà molte altre volte. Per un australiano è una cosa piuttosto comune, specialmente considerato che sono di origini inglesi e per tutta la vita nessuno mi aveva mai consigliato di mettere la crema solare».

© Cover Media