Helen Mirren è la nuova testimonial di L'Oréal Paris.

L'attrice 69enne, alla sua prima avventura come volto del gigante parigino della cosmesi, s'aggiunge così alla nutrita schiera di dive che nel passato hanno rappresentato il concetto di bellezza al naturale.

Non a caso, nella campagna per L'Oréal Paris, la star propone un make-up decisamente semplice: appoggiata ad una parete bianca Helen sfoggia un incarnato radioso, delle gote rosee e un accenno di trucco sugli occhi. I capelli sono mossi e lei sorride rilassata in camera.

«Non sono bellissima e non lo sono mai stata ma sono sempre stata in pace con il mio aspetto fisico e sono felice di essere qui oggi», ha dichiarato la star in un comunicato ufficiale inerente al suo nuovo incarico di testimonial del marchio.

«Ho sempre amato il brand L'Oréal Paris e spero di poter spronare molte altre donne ad essere più sicure di sé e ad apprezzare il proprio look naturale. Valiamo tutte e tanto!».

La Mirren non ha mai curato in modo maniacale il proprio aspetto fisico ma ha sempre amato sperimentare col make-up.

«Mi trucco ogni giorno. Mi piace metterlo e mi appassiona moltissimo: metto un po' di questo qui e un po' di questo là, poi però mi allontano un po' e mi guardo allo specchio e sono orrenda!», aveva dichiarato in passato.

«Una verità assoluta? Più invecchi e meno devi truccarti».

La settimana scorsa un'altra diva è entrata nella famiglia L'Oréal: Naomi Watts ha seguito le orme di Blake Lively, Julianne Moore e Eva Longoria ed è stata nominata rappresentante del brand.

© Cover Media