Duetto in vista per Iggy Azalea e Taylor Swift. Questo è il sogno della cantante australiana che dopo le collaborazioni con Ariana Grande (Problem), Rita Ora (Black Widow) e Jennifer Lopez (Booty), vuole accaparrarsi un’altra stella del music business. L’idea è nata in un ascensore durante gli MTV Video Music Awards quando le due performer si sono incontrate per caso.

Per la Swift questo è un periodo d’oro, grazie all’imminente pubblicazione dell’album 1989 che la consacrerà ufficialmente come artista pop, dopo anni trascorsi nel country. La scelta non è stata semplice visto che anche l’etichetta discografica si è opposta a più riprese.

«Ho dovuto difendere la mia opinione e lottare duro per avere tutti dalla mia parte - assicura Taylor al The Sun -. Ho mostrato loro che la scelta era dettata da giuste ragioni creative ed artistiche. Non c’era altra opzione se non accettare questo album per ciò che è. Ho dovuto convincere il presidente dell’etichetta discografica Nashville che per me era la cosa giusta. Gli ho presentato l’album e lui mi ha detto: “È il lavoro migliore che tu abbia mai fatto, ma puoi inserire almeno due brani country?”». Dopo il due di picche della Swift che è rimasta salda sui suoi principi, tuttavia ora le cose volgono al meglio «e lui è felice come un clown da quando abbiamo scalato la Hot 100 con il singolo Shake It Off».

© Cover Media