Esattamente dieci anni fa, Karl Lagerfeld scriveva una nuova pagina di storia della moda mettendo il proprio talento a disposizione del marchio d’abbigliamento H&M.

Da allora, molti altri designer si sono cimentati con una delle pratiche oramai più in voga nel fashion business: le cosiddette «capsule collection».

«Poco costoso non è più sinonimo di “scadente”», scrive lo stesso Lagerfeld in «The First Ten Years», il libro commemorativo edito da H&M che ripercorre un decennio di collaborazioni di alto profilo.

«Questo è anche il motivo per cui l’industria del lusso deve fare uno sforzo ancora maggiore. Penso che si tratti di un circolo virtuoso molto salutare per il nostro ambiente».

Il libro uscirà il prossimo 6 novembre, in concomitanza con l’ultima, attesissima capsule collection del brand: quella di Alexander Wang. La pubblicazione sarà disponibile in 250 negozi della catena in tutto il mondo, al prezzo di copertina di 9,90 euro. I proventi derivati dalle vendite andranno a finanziare l’UNICEF.

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