Christopher Kane, Erdem e J.W. Anderson sono i tre nomi a contendersi il premio di Miglior stilista per donne organizzato dal British Fashion Council.

La celebre istituzione inglese di alta moda ha da poco annunciato la lista delle nomination per la cerimonia che quest'anno si terrà a Londra il primo dicembre.

Tra gli stilisti nominati non poteva mancare Victoria Beckham, che di recente ha aperto il suo primo negozio monomarca nella capitale inglese. L'ex Posh Spice gareggerà nella categoria miglior brand al fianco di Alexander McQueen e Stella McCartney, mentre Hedi Slimane per Saint Laurent, Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton e Raf Simons sono tutti schierati per il premio di Miglior gruppo internazionale nel fashion.

Sul fronte accessori le nomination sono andate a Anya Hindmarch, Charlotte Olympia e Nicholas Kirkwood, mentre il premio di Talento dell'anno nella moda maschile se lo contendono Christopher Bailey per Burberry, J.W. Anderson, Paul Smith e Tom Ford.

Per quanto riguarda invece i giovani leoni del fashion nell'abbigliamento femminile spiccano Thomas Tait e Marques’ Almeida, mentre in quello al maschile si sono distinti Astrid Andersen, Craig Green e Lee Roach.

Quest'anno inoltre è stata introdotto un nuovo titolo che premia la creatività delle maison e le tre aziende nominate sono Lanvin, Louis Vuitton e Vivienne Westwood.

La serata del primo dicembre, organizzata in collaborazione con Swarovski, si terrà al London Coliseum e sarà presentata da Jack Whitehall.

Durante la cerimonia verranno inoltre premiati il Miglior Modello e modella dell'anno, il designer che si è distinto per riconoscimenti o traguardi speciali e infine verrà assegnato l'Isabella Blow Award for Fashion Creator dedicato agli addetti ai lavori particolarmente meritevoli o ai fotografi.

Ecco la lista completa delle nomination del British Fashion Council:

Miglior stilista emergente di abbigliamento femminile

1205

Marques'Almeida

Thomas Tait

Miglior stilista emergente di abbigliamento maschile

Astrid Andersen

Craig Green

Lee Roach

Miglior stilista emergente di accessori

Fernando Jorge

Prism

Yunus & Eliza

Miglior stilista emergente d'azienda

Emilia Wickstead

Peter Pilotto

Simone Rocha

Miglior stilista d'azienda

Margaret Howell

Preen

Roland Mouret

Miglior stilista al femminile

Christopher Kane

Erdem

J.W. Anderson

Miglior stilista al maschile

Christopher Bailey for Burberry

J.W. Anderson

Paul Smith

Tom Ford

Miglior stilista d'accessori

Anya Hindmarch

Charlotte Olympia

Nicholas Kirkwood

Miglior stilista internazionale

Hedi Slimane for Saint Laurent

Nicolas Ghesquière for Louis Vuitton

Raf Simons

Miglior stilista da Red Carpet

Alexander McQueen

Mary Katrantzou

Roksanda

Miglior brand

Alexander McQueen

Stella McCartney

Victoria Beckham

Miglior modello

Cara Delevingne

Jourdan Dunn

Sam Rollinson

Azienda più creativa

Lanvin

Louis Vuitton

Vivienne Westwood

© Cover Media