Per Doutzen Kroes un bagno caldo è il vero rituale di relax.

La star 29enne conduce una vita stressante, divisa com'è tra famiglia e il lavoro di modella. Così, appena ha un po' di tempo per sé, la Kroes si concede delle coccole beauty a casa.

«Adoro il bagno. Per me è un rituale calmante. Uso l'olio alla Calendula della Weleda sia per me che per mia figlia una volta asciutte. A differenza della crema che spesso è fredda sulla pelle, l'olio riscalda e ti idrata per tutto il giorno», ha spiegato raggiante la modella a Stylist.

«A volte metto anche dell'olio di cocco sui capelli, li avvolgo dentro un asciugamano e lo lascio agire per ore. È una maschera ottima poiché nutre la chioma e la rende estremamente soffice».

L'indossatrice è celebre anche per il suo incarnato di porcellana che le ha fruttato numerosi ingaggi promozionali. Secondo Forbes la Kroes è la seconda modella più pagata al mondo nel 2014 con un introito di 6 milioni di euro. Negli anni di carriera la star ha imparato molti trucchi dai professionisti per presentarsi sempre al meglio.

«Il miglior consiglio che ho avuto da un make up artist è stato come contornare il viso con un bronzer. Uso un grande pennello soffice da passare sulle guance e sulle tempie e poi con uno più piccolo passo il prodotto sotto gli occhi».

«Inoltre consiglio di incurvare più possibile le ciglia perché lo sguardo cambia completamente. Ho sempre pensato che un goccio di mascara mi rendesse più bella e sensuale».

Ma in fin dei conti Doutzen non è certo una donna ossessionata dal proprio aspetto fisico e vorrebbe trasmettere la sua filosofia di vita anche alla piccola Myllena Mae.

«Voglio insegnare a mia figlia che la bellezza è soprattutto una questione interiore. Voglio farle capire che essere felici e intelligenti è tanto importante quanto essere belli».

© Cover Media