Elle Fanning è claustrofobica. Che si tratti di ascensori o stanze chiuse, per la stella del jet set hollywoodiano (che divide con la sorella Dakota) gli spazi angusti sono una vera tortura.

«Sono terrorizzata dagli ascensori. Sono rimasta bloccata in uno quando ero piccola e ora non mi piace rimanere chiusa in generale».

«Quando entravo nei centri commerciali mi piaceva correre lungo i corridoi e cantare. Mia sorella si vergognava tantissimo di me. Ho avuto paura in qualche occasione che mi uccidesse!», ha confessato la Fanning al giornale Metro.

Il 2014 è stato per Elle un anno particolarmente fortunato: oltre a recitare come antagonista di Angelina Jolie in «Maleficent», la star ha prestato la voce per il film d'animazione «Boxtrolls – Le scatole magiche».

Nella sua breve ma intensa carriera la star 16enne ha già recitato due volte al fianco del fidanzato della Jolie, Brad Pitt ma in realtà non si è mai ritrovata sul set con lui. Un desiderio che vorrebbe esaudire al più presto.

«È assurdo perché ho recitato in due film in cui c'è anche lui nel cast ma non l'ho mai incontrato realmente. In Babel interpretava mio padre mentre Cate Blanchett era mia madre ma io ero in Messico e loro in Marocco. E poi in “Il curioso caso di Benjamin Button” io interpretavo Cate Blanchett da giovane per cui ancora non ho lavorato con lei e per quanto riguarda le altre scene, erano per lo più effetti speciali per cui Brad non era fisicamente con me durante le riprese. Dobbiamo assolutamente rimediare con un altro film!».

© Cover Media