Renée Zellweger ha creato grande scompiglio lunedì scorso all’evento hollywoodiano di Elle Women: a dare scandalo non sono state le due lingue di tessuto che incorniciavano il suo abito firmato Carolina Herrera, bensì il volto completamente trasformato dai tempi di «Bridget Jones».

La star però assicura che non si è sottoposta ad alcun intervento estetico.

«Sono felice che la gente pensi che io sia diversa! Sto vivendo una vita più felice e soddisfacente e sono entusiasta che si veda!», ha dichiarato la star alla rivista People, prima di definire «stupidi» i rumor sul suo presunto ritocchino estetico.

Nel primo film e poi in tutta la saga de «Il diario di Bridget Jones» la Zellweger aveva una silhouette più piena e sul volto sfoggiava due belle gote rosee. Oggi invece il viso è molto più magro come del resto l'intera figura. Merito, secondo la star, di una nuova condizione di serenità interiore.

«I miei amici dicono che sembro in pace. Sono solo in salute!»

«Per troppo tempo non ho saputo prendermi cura di me. Mi adattavo ad un programma di vita che non era sostenibile e non mi permettevo di stare bene. Piuttosto che fermarmi e ricalibrare i tempi, ho continuato a correre finché e ho fatto scelte sbagliate nel tentativo di risollevarmi. Ero consapevole del caos che avevo intorno e così alla fine ho cambiato la mia strada».

© Cover Media