Mary Katrantzou è divenuta celebre per la sua estetica eccentrica e bizzarra, esposta per la prima volta alla settimana della moda di Londra nel 2009.

La designer ha intrapreso una lunga gavetta ma quando Anna Dello Russo - giornalista italiana e consulente creativa di Vogue Giappone - indossò i suoi abiti per la prima volta, la situazione volse a suo vantaggio.

«Wow! È stato tutto così strategico! Vi immaginate se non avessi rilasciato quella intervista? Ora non esisterei!», ha esclamato la Katrantzou ripercorrendo con vogue.com.au il momento del suo incontro con Anna.

«È stata la prima persona ad indossare i miei abiti e poi ha pubblicato la mia collezione sul blog The Sartorialist. La vidi e non sapevo nulla di lei anche perché Anna iniziava allora a costruirsi la fama di icona di stile. Ovviamente prima aveva già fatto cose grandiose con la moda ma la sua personalità fashion e il suo stile non erano ancora diventati famosi. Per cui vidi questa donna vestita coi miei modelli e pensai: “Wow che momento solenne!”».

Oggi la Katrantzou è una stilista affermata e proprio lo scorso mese ha presentato a Londra la sua collezione primavera estate 2015, dedicata alla danza. È stato però l'evento parigino a regalarle le emozioni più grandi.

«È surreale perché è difficile che accada la vera magia... ma a Parigi è successo perché lì abbiamo presentato la collezione completa di accessori e borse».

© Cover Media