Matthew McConaughey adora ricevere complimenti. «Sono vanitoso», ha rivelato su GQ magazine. «Credo che la vanità sia un’ottima cosa».

Il 44enne ha tre figli con la moglie Camila Alves, modella brasiliana. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2006, ma Matthew le ha chiesto la mano non prima del 2011, per poi sposarla nell’estate del 2012. Quando Camila ha iniziato a stuzzicarlo un po’ sul tema del matrimonio, lui ha deciso di proporsi.

«Mi ha detto: “Dai ragazzone, coraggio signor Sono-rilassato-succederà-quando-succederà, prendere o lasciare!”», ha spiegato divertito.

Dopo aver incassato un Oscar per «Dallas Buyers Club», l’attore è super impegnato con la carriera, che lo vede protagonista della serie tv True Detective e del film in uscita «Interstellar». La sceneggiatura della pellicola, ha rivelato, gli è stata misteriosamente consegnata sul set di True Detective in una valigetta chiusa a chiave.

«Circa cinque ore e mezzo più tardi sono tornato e l’ho restituita», ha spiegato su Usa Today.

Il progetto, diretto da Christopher Nolan, vede nel cast anche Anne Hathaway e Jessica Chastain e si concentra sulla storia di un team di esploratori che utilizzano un condotto spazio-temporale appena scoperto per viaggiare nello spazio.

© Cover Media