Soraya Darabi è la fondatrice del fashion brand Zady, che produce abbigliamento eco-sostenibile rivolto ai consumatori particolarmente attenti all’ambiente.

In un’industria sempre più orientata alla filosofia del «low cost», la Darabi si è senz’altro posizionata in una nicchia di mercato precedentemente poco esplorata.

«Oramai siamo arrivati alla fine di quest’ossessione per la moda economica e “usa e getta”», ha spiegato la stilista ai microfoni di huffingtonpost.com.

«Crediamo che sia necessario offrire invece dei capi senza tempo che possano durare per interi decenni nel guardaroba. Le persone hanno il diritto di sapere dove sono stati prodotti gli abiti che indossano, e come sono stati confezionati. Zady è un vero e proprio movimento, e come ogni movimento nasce come reazione ad un oppressore. Nel nostro caso, l’oppressore è l’industria della moda».

Soraya ha anche illustrato i progetti del suo brand per il prossimo futuro, anticipando l’apertura di un temporary shop e il lancio di una nuova linea.

© Cover Media