Nuovo amministratore delegato per Bottega Veneta. La maison fondata nel 1966 ha infatti appena affidato l’incarico a Carlo Alberto Beretta, che dal prossimo 7 gennaio - data in cui raccoglierà ufficialmente il testimone dal suo predecessore Marco Bizzarri - si occuperà di tutte le principali decisioni relative al brand.

In passato Beretta ha rivestito il ruolo di direttore vendite presso Ermenegildo Zegna, per poi spostarsi alla maison di Valentino e in seguito a La Rinascente.

Bizzarri, invece, proseguirà la propria carriera in veste di CEO del dipartimento pelletteria di Kering, la multinazionale del lusso a cui anche Bottega Veneta fa capo.

«Carlo ha le capacità e l’esperienza necessarie per proseguire il lavoro svolto finora e continuare a sostenere la crescita del marchio a livello globale», ha spiegato l’attuale amministratore delegato a WWD.

Non si tratta dell’unica variazione fatta tra le file di Kering. Anche Christopher Kane ha infatti da poco nominato un nuovo CEO - Sarah Cook - che prenderà il posto di Alexandre de Brettes il 17 Novembre.

La Cook si è laureata presso la Manchester Metropolitan University e ha già lavorato per brand del calibro di Stella McCartney.

© Cover Media