Kate Moss non è solo un’icona di stile, ma anche di comportamento. Lo ribadisce Lara Stone che nella collega trova una grande fonte di ispirazione.

«Kate, in assoluto», ha risposto quando la rivista Hello! le ha chiesto quali siano i suoi modelli di riferimento nel mondo della moda.

«Ammiro quelle modelle che non si piegano ai diktat della moda, ma difendono le loro idee. Il fashion è un mondo difficile, ecco perché devi sempre esser creativo e sicuro di te».

La Stone sta cercando di ritornare alla ribalta dopo un periodo lontano dai riflettori dovuto alla nascita del figlio Alfred, concepito col marito David Walliams. La star è comunque grata e orgogliosa dei traguardi finora raggiunti come modella.

«La mia carriera è stato un viaggio fantastico. Ho avuto la fortuna di visitare dei luoghi davvero incantati e di conoscere degli artisti super talentuosi», ha spiegato la Stone.

«I più bei ricordi dei primi anni di carriera sono legati alle sfilate. È stato duro, difficile per cui probabilmente col senno di poi sto edulcorando un po' la realtà ma ve lo posso dire: “Abbiamo spaccato!”».

Da quando è diventata madre la Stone si sente profondamente cambiata come donna: non percepisce più la competizione con le altre modelle e non si lascia influenzare dai giudizi esterni.

«Ho cominciato ad avere fiducia in me quando ho capito che ero “il meglio che potessi essere”. I paragoni mi rendono insicura per cui cerco di misurare la mia realizzazione personale senza prestare troppa attenzione a quello che dicono gli altri».

© Cover Media