Diane Keaton ha una concezione molto precisa dell’amore. A 68 anni, la star è convinta che innamorarsi non sia affatto facile, soprattutto in una fase avanzata della vita. Proprio come succede al suo ultimo personaggio, Leah, stracotta del burbero ed egocentrico vicino di casa Oren, interpretato da Michael Douglas.

«Sin dall’inizio Leah è interessata a Oren», ha spiegato al sito daserste.de.

«È successo a tutte noi: gli uomini più scontrosi, quelli che sono l’esatto opposto di noi, sono anche quelli che troviamo più sexy. Hanno un qualcosa che attrae».

«Frequentare uno che è simile a noi invece non è una sfida abbastanza grande. Non è eccitante. Non è così?», ha continuato.

Fuori dal set, la diva ha avuto varie relazioni con uomini di spicco, tra cui Woody Allen, Warren Beatty e Al Pacino. Ma con nessuno di loro ha deciso di legarsi seriamente e tutt’ora la Keaton ha seri dubbi sulle faccende di cuore.

«Se ci si innamora a 65 anni si hanno già un sacco di esperienze, ma sei anche più stanca, e non troppo sicura di te stessa», ha riflettuto.

«Non hai la certezza di volere di nuovo una cosa del genere nella tua vita. A questo punto, sai già cosa significa perdere qualcuno e conosci benissimo la vita che si fa quando si è in due», ha concluso.

© Cover Media