Per la prossima collezione Stuart Weitzman ha chiamato a collaborare tre nuovi fashion brand, i quali hanno personalizzato l’ormai celebre modello di stivali «50/50 boot».

I tre marchi scelti dal designer sono KTZ, il brand di gioielli Erickson Beamon e la casa di moda cinese Huishan Zhang, e Weitzman si è detto pienamente soddisfatto del risultato.

«Non vedo l’ora che inizino ad arrivare gli ordini. Sicuramente vedremo questi modelli ai piedi di qualche celebrity, anche se ancora non saprei dire quale», ha anticipato il creativo ai microfoni di WWD.

«Ognuno dei tre brand ha apposto il proprio marchio sugli stivali, pur mantenendo il design originale».

Erickson Beamon, ad esempio, ha decorato le calzature usando dei cristalli, mentre Huishan Zhang li ha confezionati in camoscio blu aggiungendo dei ricami floreali.

«Non abbiamo mai fatto qualcosa così prima d’ora. Questi tre design diverranno certamente dei pezzi da collezione», ha aggiunto lo stilista.

Attualmente gli stivali sono in vendita presso il temporary shop Gallery 50/50, oltre che nei negozi della catena Lane Crawford e sul sito del rivenditore Lanecrawford.com.

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