Sigourney Weaver non è «abbastanza arrogante» per rifiutare l’idea degli extraterrestri.

La 65enne, nota per aver interpretato «Alien», pensa spesso alle altre creature che forse popolano l’universo.

«È l’eterna domanda, no? Non sono abbastanza arrogante per pensare che ci siamo solo noi in questo immenso universo. Perciò sì, credo che ci siano altre forme di vita», ha affermato su Hello!.

Ripensando al suo ruolo in «Alien», la star non dimenticherà mai come ha trasformato la sua vita.

«Ne sono fiera. Ho sempre creduto che le donne possano avere gli stessi ruoli degli uomini. Nessuno pensava che una donna sarebbe sopravvissuta ad Alien. Ma devo deludere le femministe: il film non era una presa di posizione politica, ma solo l’idea giusta per la storia», ha spiegato.

«“Alien” è stato molto importante per la mia carriera. Senza quel personaggio la mia vita avrebbe preso un’altra direzione. Prima ero molto snob e volevo fare teatro invece del cinema».

Detto ciò, l’attrice non è entusiasta di tutti gli aspetti della sua vita. Le piace calarsi in ruoli diversi, ma preferirebbe non dover sopportare il giudizio del pubblico.

«Non mi sento a mio agio nell’essere chiamata una leggenda o una star. Sono grata poter garantire una vita decente alla mia famiglia, ma lo farei più volentieri senza la parte della fama», ha concluso.

© Cover Media