Non tutti i modelli sono vanitosi.

Ne è la prova David Gandy che nonostante lo statuario aspetto fisico dice no alle foto sparse per casa.

«Ho appeso una sola immagine tratta da un servizio fotografico», ha commentato il modello riferendosi ad un suo ritratto che tiene in studio.

«È un regalo che mi ha fatto un fotografo. Mia madre invece tiene tutto: avrà 60, 70 foto mie di copertine di giornali. So che molte persone le avrebbero appese ai muri come trofei ma a mio parere è un po'... », ha spiegato Gandy lasciando volutamente in sospeso la frase.

Nonostante non sappia nemmeno cosa sia la vanità, David per lavoro deve costantemente tenersi in forma. Il modello è apparso col torace nudo per la prima volta nella celebre campagna pubblicitaria del profumo di Dolce & Gabbana, Light Blue nel 1997 e da allora non ha mai smesso di curare il proprio corpo.

«Non c'è un programma prefissato. Ho cambiato il mio stile di vita. Non ho mai creduto nelle diete», ha spiegato il vip.

«L'unica persona che ha mangiato tanto quanto me ai Men of the Year Awards di GQ è stato Sam Smith. E anche il bodyguard di Kanye West: si è strafogato di cibo!».

Il modello non ama essere riconosciuto per strada, così quando un giornalista di ES Magazine gli ha domandato se scambierebbe mai il suo volto con quello del comico Ricky Gervais ha risposto con un secco no.

«Penso che Ricky attiri più l'attenzione di me in generale per cui non credo che farei cambio».

Gandy desidera tenere un profilo basso nella sua vita quotidiana ecco perché vive in un quartiere popolare di Londra.

«Qui conosco tutti e tutti mi conoscono. Mi piace questa cosa. Ecco perché non abiterei mai in posti come Notting Hill o King’s Road. Lì se non porti un paio di occhiali Ray-Ban non vieni accettato».

© Cover Media