Catherine Ryu è la direttrice creativa del brand specializzato in denim Citizens of Humanity. La designer trae costantemente ispirazione dall’arte, e per questo visita spesso la galleria Regen Projects a Los Angeles.

«Lì gli artisti giovani ed emergenti vengono esposti in modo contemporaneo e davvero interessante per lo spettatore», ha spiegato al quotidiano inglese The Telgraph.

«Non fanno solamente mostre, ma anche eventi in cui è possibile incontrare in prima persona gli artisti. Ci vado spesso per scoprire chi sarà il prossimo pittore o scultore di successo a Los Angeles, e anche per trarre ispirazione dai lavori».

La Ryu è nata nella Corea del Sud, ma oggi vive stabilmente in California. Poiché viaggia spesso per lavoro non è raro trovarla a Londra, dove adora fare shopping.

«Mi piace molto il negozio Couverture & The Garbstore a Notting Hill. Si tratta di un concept store intelligente che mette insieme abbigliamento da donna e da bambino e anche accessori per la casa», ha proseguito.

«Amo il modo in cui gli articoli vengono presentati - tutto ha un’aria molto intima e casalinga, inoltre vi trovo spesso marchi che non ho mai visto da nessun’altra parte».

Quando la stilista si imbatte in uno dei suoi design all’interno di un negozio, prova ancora oggi una forte emozione.

«Ogni volta che sono a Londra visito Browns, e amo la loro sezione Browns Focus, che si concentra maggiormente sui brand ispirati allo street style e sui designer emergenti. È bello vedere Citizens of Humanity esposta accanto a marchi come Ashish e Simone Rocha», ha concluso.

© Cover Media