Caroline de Maigret ha da poco pubblicato il libro «How to Be Parisian Wherever You Are: Love, Style, and Bad Habits», in cui dispensa preziosi consigli di stile alle sue lettrici.

Durante una recente intervista con The Cut, la modella ha citato la celebre frase di Beyoncé poi divenuta virale sul web «I woke up like this» (mi sono svegliata così, ndr), che sta a significare che una donna può essere già bellissima e senza difetti al risveglio senza bisogno di trucchi o espedienti.

«Beh, che dire, Beyoncé è molto fortunata, io invece non mi sono affatto svegliata così!», ha scherzato la fashionista, che ha poi espresso la propria ammirazione nei confronti della popstar.

«Sono profondamente affascinata da Beyoncé. È una super-donna. Ma è anche una sorta di aliena. Balla, canta e lavora sodo, fare ciò che fa lei richiede un impegno costante. Allo stesso tempo si prende cura di sé ed è anche una persona molto gentile. E in più è una femminista, cosa che a noi francesi piace molto. È una donna forte».

Nel suo libro, la de Maigret insegna alle appassionate di moda come vestirsi in stile parigino, senza però diventare troppo severa circa i dettagli.

«La perfezione assoluta è un cliché. I francesi lo hanno capito molto tempo fa, la ricerca smodata della perfezione è destinata al fallimento», ha aggiunto.

«Questo si applica non soltanto all’abbigliamento, ma anche alla scelta di un uomo e alla vita in generale. Bisogna smettere di cercare il principe azzurro e concentrarsi sull’essere felici con ciò che si ha, senza aspettarsi qualcosa di impossibile».

© Cover Media