François Nars celebra quest’anno il 20esimo anniversario della sua casa cosmetica, e per festeggiare la ricorrenza ha ripubblicato alcune vecchie fotografie scattate alle modelle più celebri per le passate campagne pubblicitarie.

Il make-up artist francese raggiunse la fama negli anni Novanta, epoca in cui era solito truccare le top model più in vista.

«Adoro le donne che hanno forza e carattere, che hanno visi particolari e personalità incisive», ha spiegato il creativo al quotidiano inglese The Telegraph.

«Naomi Campbell ed io, ad esempio, siamo come una famiglia. Adoro lavorare con lei, è bellissima ed è anche una cara amica».

Nars si trasferì dall’Europa negli Stati Uniti per dar vita al suo brand, e fu proprio grazie alle super modelle che aveva conosciuto a Parigi che il successo arrivò per lui quasi istantaneamente.

«Ricordo che subito dopo essermi trasferito a New York mi sentivo un po’ “schiacciato” da tutto quanto. Ne parlavo con Linda Evangelista al telefono e poco dopo lei arrivò da me con Naomi Campbell, Christy Turlington e il fotografo Steven Meisel», ha ricordato.

«Improvvisarono questa piccola sfilata senza vestiti per farmi sorridere e passammo il resto della giornata a scherzare e divertirci».

L’idea di beauty è molto cambiata nell’ultimo ventennio, e l’esperto di make-up si sente in parte responsabile per questo.

«Oggigiorno le donne non vogliono sentirsi come se stessero indossando del trucco. Credo di avere in parte contribuito a questo. Il mio tocco è sempre stato più leggero rispetto a quello di altri make-up artist», ha concluso.

© Cover Media