Talvolta la celebrità può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Kanye West, recentemente convolato a nozze con la star della reality TV Kim Kardashian.

Secondo l’amico John Legend, infatti, da quando fa coppia fissa con la starlette il rapper ha visto moltiplicarsi le intrusioni nella sua vita privata, e anche se avere una relazione di alto profilo può spingere ulteriormente la sua carriera, a volte è difficile essere un buon marito e padre quando si è costretti a combattere quotidianamente contro l’eccessiva attenzione dei media.

«Kanye e Kim - così come Brad Pitt e Angelina Jolie o Jay Z e Beyoncé - sono la coppia vip per eccellenza. Penso che Kanye sia combattuto quando deve rapportarsi a quest’idea, poiché ne riconosce il grande potere mediatico ma allo stesso tempo ne conosce anche i lati negativi», ha spiegato Legend ai microfoni di Magic FM.

«Penso che comunque il suo atteggiamento a riguardo sia quello che avrebbe chiunque, poiché da una parte ha raggiunto il suo obiettivo e ha coronato il suo sogno di essere un artista di successo, con un forte impatto sulla società, e di sposare la donna che ama, dall’altra sa bene che tutto questo ha un costo».

Negli anni John e Kanye hanno costruito una profonda amicizia. Secondo il cantante, l’amico rapper ha anche dei lati nascosti che il pubblico non conosce.

«Le cose che tutti vedono di lui attraverso i media - e cioè la sua creatività e la sua brutale onestà - sono vere», ha aggiunto il divo.

«Non esiste una netta separazione tra il suo personaggio pubblico e quello privato, ma ciò che le persone non sanno è quanto lui sia generoso. Personalmente mi ha aiutato moltissimo nella mia carriera, fin da quando ero agli esordi e non avevo un soldo. Ho senz’altro un’idea di lui più completa di quella che ha il pubblico».

© Cover Media