Negarin Sadr ha iniziato la propria carriera nel fashion design presso Donna Karan, per poi fondare un proprio brand eponimo.

Nonostante la relativa inesperienza, la designer ha già le idee molto chiare sul mondo in cui lavora.

«A volte è quasi spaventoso constatare quanto tutto si muove in fretta. Le consegne ora vengono fatte più velocemente, e anche le campagne vendite iniziano prima. Quanto prima possiamo arrivare? Abbiamo realizzato una sola collezione resort dopo di che ho fatto un passo indietro e ho detto: “No, faremo soltanto due collezioni all’anno, questo è il prodotto che vogliamo offrire», ha spiegato ai microfoni di vogue.co.uk.

«Preferiamo produrre delle collezioni migliori ogni stagione e focalizzarci pienamente sul prodotto, così che i nostri clienti possano riconoscerne la qualità. Abbiamo trovato la nostra nicchia nel mercato e ora siamo più sicuri di noi, questo ci permette di non farci troppo condizionare dai dettami del fashion business».

Il background della stilista è nell’arte e nella scultura, e fu proprio grazie alla sua grande creatività che fu scelta da Donna Karan.

«Tutte le stampe nascono come dipinti. Non ho mai frequentato una scuola di moda ma mi sono formata nella pittura e nella scultura. Credo che a Donna Karan abbiano visto un collegamento tra le mie opere d’arte e ciò che avevo da offrire come designer», ha concluso la fashionista.

© Cover Media