È lei, Penelope Cruz, la donna vivente più sexy al mondo secondo Esquire.

Il mensile americano incorona l’attrice spagnola 40enne, sposata con Javier Bardem e madre di due figli, nel numero in uscita a novembre, dedicandole la copertina. Che la celebra in tutta la sua sensualità mediterranea immortalandola in un body nero mozzafiato.

L’artista, lanciata da Pedro Almodovar e approdata a Hollywood nel 2001 grazie al film «Vanilla Sky» con Tom Cruise, conquista una vetta che in passato è stata raggiunta da star del calibro di Rihanna, Charlize Theron, Angelina Jolie, Scarlett Johansson e Halle Berry.

Nell’intervista contenuta nella rivista, Penelope custodisce gelosamente i dettagli della sua vita privata, rivelando però di aver acquisito, con l’età, un approccio più positivo al mondo, lei che in passato si complicava sempre le cose: «Ho fatto cose difficili per me, specialmente da giovane, a vent'anni. Avevo un'attrazione per i drammi – ha confessato -. Molti ce l'hanno, soprattutto gli artisti, si sente il bisogno di esplorare l'oscuro. Adesso invece non me ne importa più nulla. Le cose più interessanti per me ora sono quelle divertenti».

© Cover Media