Oscar de la Renta avrà presto un nuovo direttore creativo. Si tratta di Peter Copping, che è appena stato confermato dalla maison come mente dietro a tutti i prossimi design.

Lo stilista, precedentemente impiegato pressi Nina Ricci, presenterà dunque la sua prima collezione per il brand in occasione delle prossime sfilate invernali che si terranno a febbraio.

«Ciò che mi ha attratto di Oscar de la Renta è che non si tratta di una di quelle vecchie maison che hanno bisogno di essere rimodernate. Qui non c’è proprio nulla di stantio, anzi, è un business di grande successo, e semmai va mantenuto in buona salute», ha spiegato Copping ai microfoni di Vogue.com.

«Allo stesso tempo, tuttavia, sto già pensando a dei modi per espandere ulteriormente il brand. Mi piacerebbe dedicarmi agli accessori e alla pelletteria, e rendere Oscar de la Renta celebre anche in Asia. Inoltre, c’è una linea di accessori per la casa si cui occuparsi. Insomma, che cosa potrei desiderare di più?».

Peter ha inoltre parlato della sua amicizia con de la Renta, con cui condivide un simile background. Entrambi hanno infatti lavorato a Parigi, e anche il loro gusto estetico ha molti punti in comune.

«Apprezziamo le stesse cose quando si tratta di stile, ci piace vestire le donne mantenendo una certa qualità. Io e Oscar siamo anche entrambi appassionati di giardinaggio, di arte e di antichità. Di cose belle in generale, diciamo. Sono certo di potermi inserire nel suo mondo e proseguire ciò che lui ha iniziato», ha concluso il designer.

© Cover Media