Tom Cruise pensa proprio a tutto quando si tratta di lavoro. Lo assicura Emily Blunt che ha diviso con il 52enne il set di «Edge of Tomorrow - Senza domani».

Il film è tratto dalla light novel giapponese «All You Need Is Kill», in cui la Terra viene invasa dagli extraterrestri, e il personaggio di Cruise deve combatterli per proteggerla.

«Siamo andati perfettamente d’accordo. Lui si è preso cura di me e ha fatto in modo che non mi mancasse nulla», ha raccontato la Blunt al magazine Hello!.

«Porta al seguito un intero team di specialisti: ha addirittura un chiropratico sul set. Credo che abbia avuto così tante esperienze in questo genere di film, che ora non vuole farsi cogliere impreparato dagli eventi».

Notoriamente Cruise preferisce affrontare da solo tutti i ciak, anche quelli pericolosi, snobbando le controfigure.

«Tom è stato grandioso, sempre così carico di entusiasmo. Non gli passa mai, ed è una cosa incredibile, considerando che stai filmando a novembre, all’aperto, sotto una pioggia torrenziale, con addosso uniformi che pesano 38 chili».

Durante le riprese della pellicola diretta da Doug Liman, la star inglese si è presto abituata alle difficoltà presentate dalle intemperie e, soprattutto, dal pesante costume. E anche in questo caso ha da ringraziare l’affascinante collega.

«Tom è una delle persone migliori che conosco. È un uomo molto generoso, è figo ed è davvero simpatico!», ha aggiunto. «Abbiamo riso tantissimo nonostante la sofferenza, perché è stata davvero dura recitare con quelle enormi armature. E credo che l’unico modo per superare quei giorni è stato quello di sentirci felici e fortunati a trovarci lì».

© Cover Media