Nuova avventura per Tyra Banks, che dopo una lunga e fortunata carriera da modella ha annunciato il suo debutto nel mondo della cosmetica con una collezione di make-up chiamata TYRA.

Prima di buttarsi nell’imprenditoria la mannequin ha frequentato un corso presso la Harvard Business School.

«Il nostro approccio al lavoro è simile a quello della Silicon Valley», ha spiegato la star della moda ai microfoni del New York Daily News.

«C’è una persona del mio team che vive con me 24 ore su 24, così possiamo pensare al brand in ogni momento, cercando di capire come migliorarlo ulteriormente».

Negli ultimi anni la Banks è divenuta ancora più celebre grazie al suo ruolo di mentore nel talent show televisivo America’s Next Top Model, dove dice spesso alle giovani concorrenti che è necessario accettarsi anche con i propri difetti. Per la 40enne è importante esaltare certi aspetti del corpo e camuffarne altri, e anche per questo ha voluto creare una propria linea di cosmetici.

«Volevo creare una collezione di make-up anche per via della mia storia personale», ha aggiunto.

«Che ci crediate o meno, non mi sveglio ogni mattina con l’aspetto di una top model. La mia bellezza viene esaltata da prodotti contenuti in una boccetta, e il trucco serve per equilibrare il tutto».

© Cover Media