Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, Jerry Hall è comparsa sulle copertine dei più celebri fashion magazine al mondo. La modella deve il suo successo ad una vacanza nel sud della Francia, dove si recò da adolescente per volere della madre.

«Quando avevo 16 anni mia madre mi mandò dal Texas - dove abitavamo - in Europa. Aveva visto il film di Hitchcock “Caccia al ladro”, e dunque aveva deciso che il sud della Francia era un buon posto dove villeggiare», ha ricordato la mannequin nel corso di un’intervista con l’Evening Standard.

«Avevo con me un solo vestito, era lungo fino ai piedi, rosso, con una stampa leopardata. Era chiuso in vita da una minuscola cintura con gli strass. Dopo dieci minuti che mi trovavo su una spiaggia con indosso quell’abito venni fermata da un agente di modelle. Prima ancora di rendermene conto lavoravo con Helmut Newton ed ero sulla copertina di Vogue Francia».

Ancora oggi la Hall tiene a mente i consigli di stile dispensati dalla madre.

«Mia madre adorava tutto ciò che era glamour. Era una grande fan dei film di Hollywood, quindi sono cresciuta guardando Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe, Marlene Dietrich e Joan Crawford. Sono state loro ad ispirare il mio guardaroba», ha proseguito la star.

«”Più invecchi più devi essere glamour”, diceva sempre mia madre. Lei è morta a 88 anni, e indossava ancora i suoi abiti di chiffon verde, con i capelli acconciati alla perfezione».

© Cover Media