Non pensa al lavoro Ed Sheeran, che prima di mettersi all’opera sul nuovo album desidera concedersi una lunga pausa dal music business.

Il cantante inglese ha scalato le classifiche nel 2011 con il suo disco d’esordio «+», per poi tornare dopo qualche tempo con l’album successivo «x». Nonostante il grande successo ottenuto, tuttavia, Sheeran non ha fretta di comporre la sua terza fatica.

«Non ho mai avuto tempo libero fin da quando ho firmato il contratto discografico, dunque adesso ne vorrei un po’», ha spiegato ridendo il 23enne ai microfoni del Sun, dicendo inoltre che il nuovo album non uscirà prima del 2016.

«Farò solo ciò che mi piace fare, così non mi sembrerà di essere sempre al lavoro».

Attualmente il musicista sta lavorando ad un brano natalizio che tuttavia non uscirà in tempo per le feste.

«No, non sarà disponibile questo Natale», ha aggiunto.

«Durante le feste uscirà già il mio singolo “Thinking Out Loud”».

«Personalmente se vedessi un artista che ha all’attivo un bel po’ di hit, un album che è andato molto bene, un singolo in uscita a Natale e vedessi anche che ha composto un brano per le feste penserei: “Mi sembra un po’ troppo”».

«Se invece la mia canzone uscirà l’anno prossimo, o quello ancora successivo, quando non ho pubblicato niente da un po’ - ecco che sarà accolta dal pubblico con maggiore entusiasmo».

© Cover Media