Michael Schumacher si sta lentamente svegliando dal coma. È quanto sostiene il commentatore francese di formula Uno Jean-Louis Moncet.

«Ho parlato con suo figlio (Mick, 15 anni) e mi ha detto che Schumi si sta svegliando molto, molto lentamente», ha dichiarato l’uomo a Europe 1 radio secondo quanto riportato dal Daily Mail.

Il campione 45enne è in stato di incoscienza dal 29 dicembre 2013, dopo il terribile incidente sulle piste da sci vicino avvenuto a Méribel, in Francia.

«Sebbene la ripresa proceda molto lentamente, Schumacher ha molto tempo. Anzi direi che ha una vita intera per riabilitarsi», aggiunge il commentatore per poi scendere nei dettagli sull’incidente.

«Il problema per Michael non è stato il colpo, ma la Go-Pro camera fissata sull’elmetto che gli ha danneggiato il cervello».

Dopo un ricovero iniziale presso una clinica a Lausanne, Schumacher sta ora continuando la degenza presso la sua abitazione a Ginevra, come ha confermato il mese scorso in un comunicato stampa la sua manager Sabine Kehm.

«La riabilitazione di Schumacher continuerà a casa sua. Considerando i gravi danni riportati, ci sono stati dei progressi nelle scorse settimane e mesi. Davanti ha comunque un lungo e complicato percorso».

«Vogliamo esprimere la più sentita gratitudine per l’intero team del CHUV Lausanne per il lavoro svolto. Chiediamo di rispettare ancora la privacy della famiglia Schumacher e di evitare qualsiasi speculazione sul suo stato di salute».

I famigliari del pilota hanno rotto il silenzio lo scorso luglio in occasione del German Grand Prix a Hockenheim, quando la moglie Corinne si è rivolta ai fan.

«Cari amici del motorsport, questo è un messaggio per tutti coloro che hanno condiviso la passione di Michael per lo sport in tutti questi anni e per quelli che lo hanno supportato negli ultimi mesi. Il German Grand Prix mi offre l’opportunità perfetta per ringraziarvi cordialmente di tutti i messaggi e l’energia positiva trasmessa a Michael. Insieme riusciremo a superare questi momenti duri!».

© Cover Media