Quando Madonna si è presentata alla cassa del suo outlet, Lulu Guinness ha quasi perso la ragione.

«Madonna! Era il nostro primo negozio in assoluto, aperto nel 1994 a Ledbury Road, a Londra», ha raccontato al magazine britannico Hello! Fashion.

«Indossava un parka e aveva una guardia del corpo al seguito. Ha comprato una borsetta dalla fantasia floreale e ha pagato con una carta di credito che diceva “M Ciccone”. Dopo che se n’è andata, ci siamo messi tutti a gridare!».

La star della moda ha partecipato alla prima Fashion Week di Londra nel 1991, e da allora è riconosciuta a livello internazionale per le sue borse, soprattutto quella dalla forma a cestino Florist, dalle decorazioni di rose rosse, più volte accessorio di celebrity come Kate Moss, Dita Von Teese, Katy Perry e molte altre.

«Nel corso degli anni ce ne sono state così tante: Judi Dench ne aveva una in mano durante gli Oscar, poi c’è stata Helena Bonham Carter, Paloma Faith, Emma Roberts… sono davvero felice che piaccia», ha continuato.

La fashionista è sempre stata appassionata alla moda e già da bambina sognava di essere parte di qualcosa di artistico e creativo.

Nonostante il successo internazionale degli ultimi decenni, la 54enne non si aspettava affatto di arrivare così lontano, anche se ammette di averci sempre provato.

«Da quando sono nata, vado alla ricerca di qualcosa di diverso», ha rivelato. «Mi sono sempre piaciuti i musical e gli attori cinematografici. Ho sempre amato l’arte; da piccola disegnavo sempre e facevo sempre ritratti di facce. Avevo troppa paura di annoiarmi!», ha concluso la Guinness.

© Cover Media